Lavastoviglie a capote

TS103

Lavastoviglie a capote

TS101

Lavastoviglie a capote

Le lavastoviglie a capote sono l’ideale per grandi ristoranti o cucine industriali, perché consentono un facile caricamento, specialmente se installate con adeguati tavoli di entrata ed uscita che rendono semplice il lavoro in linea. Anche i tempi di lavaggio sono molto brevi: queste macchine sono in grado di completare un ciclo di lavaggio in un solo minuto, lavando fino a 60 cestelli all’ora.

Le loro dimensioni generali, tuttavia, non sono indifferenti e queste macchine devono essere collocate in uno spazio molto ampio per essere sfruttate completamente. Il consumo di energia varia in base alla velocità richiesta per la pulizia, che va dai 3,3 kW nei modelli di lavastoviglie commerciali, raggiungendo i 10,8 kW nelle lavastoviglie a capote più potenti, addirittura con doppia resistenza.

Le lavastoviglie a capote sono ideali per lavare grandi quantità di piatti in breve tempo. L’operazione di carico dovrebbe essere semplice e funzionale, quindi è consigliabile posizionare l’apparecchio vicino al lavandino, ad un bidone della spazzatura e vicino all’ingresso della cucina. Ciò renderà più facile per i camerieri depositare i piatti sul piano del tavolo o sul lavandino. L’addetto rimuoverà il cibo avanzato dividendolo tra i rifiuti umidi e secchi, quindi, utilizzando il lavello, faciliterà il lavoro della lavastoviglie rimuovendo sotto il getto d’acqua lo sporco più ostinato.

Se scegli la lavastoviglie a capote più potente, non avrai bisogno di un risciacquo iniziale, nemmeno per i piatti più incrostati: gli oggetti potrebbero essere collocati direttamente nel cesto senza esitazione, usciranno puliti e brillanti in pochi minuti .

La struttura delle lavastoviglie a capote è studiata per consentire all’operatore di non piegarsi per mettere le stoviglie nel cestello: infatti la base di appoggio è alta e la chiusura della lavastoviglie è facilitata grazie alla maniglia. Dopo aver completato il lavaggio, il cesto viene facilmente scaricato e la ricarica è rapida e semplice.

Clicca qui per maggiori informazioni sulle lavastoviglie a capote.